Una splendida sorpresa

versatileblogger award

Una nomination! E chi se lo sarebbe mai aspettato!
La piattaforma di WordPress mi ospita da poco tempo; ho “traslocato” per la precisione alla fine del mese di aprile di quest’anno e da allora il gruppo delle mie conoscenze tra i blogger si è allargato in modo consistente.

Confesso che sono sorpresa di ricevere questo regalo tanto inatteso quanto gradito che l’amica Isabella ha voluto farmi rallegrando un’uggiosa giornata di ottobre.
Ringrazio quindi di cuore lei; il suo blog Isabella Scotti ha arricchito il mio archivio personale di letture, poesia e racconti di vita, di una nuova presenza.

Ora è il mio turno: nominare a mia volta 15 blog. Non è affatto facile; lo scriviamo tutti ma corrisponde al vero.
Cosa cerco in un blog? Non è fondamentale per me l’affinità di pensiero, di opinioni o idee. Cerco lo stimolo, l’invito a riflettere, a mettermi in discussione, a confrontarmi con vari punti di vista e, anche, forme di espressione diverse.

1. …E a volte, quando cadi, voli
2. Una donna in viaggio
3. Pioggia di pensieri
4. andwalkingalone
5. Fare fuori la Medusa
6. Tateina
7. Michelechefailprof
8. valeriudgbarbu
9. Iridediluce
10.Diario di Siria
11.AttraVerso · Cristiano Camaur
12.carissima me,..
13.Michele (Caliban)
14.ourexcelsior
15.Ombreflessuose

Ora la “regola” prevede che io scriva “7 cose” su di me.
Solo sette? Proviamoci!
Premetto che non sono in ordine di importanza, ma che è una presentazione modalità “random on”.

  • 1. Non mollo mai. Mi arrendo solo se e quando prendo capocciate contro il muro; ma, in questo caso, è il muro che mi respinge perché io continuerei imperterrita.
  • 2. Piango raramente. Se scendono lacrime, sono dovute a rabbia o a delusione.
  • 3. Adoro la musica e ascolto di tutto: classica, testi dei cantautori italiani. brani di musica rock. Basta che sia buona musica.
  • 4. Mi entusiasmo di fronte alle novità, che si tratti di sperimentazioni linguistico-letterarie o di strumenti hi-tech di avanguardia.
  • 5. Porto sempre con me, in borsa, un Moleskine di piccole dimensioni e un microscopico astuccio con penna, matita, gomma e temperino. Annoto tutto ciò che mi colpisce e mi interessa e di Moleskine ne sto collezionando un bel po’. Una domenica mattina, durante la Messa, ho “preso appunti” mentre il sacerdote, particolarmente colto e bravo, stava predicando!!
  • 6. Amo lo sport: praticarlo (una volta), parlarne e guardarlo (oggi). Ex nuotatrice, ex giocatrice di volley, ora tifosa di calcio, super appassionata di motori e amante della velocità. Il rombo di una moto sulla pista di un circuito è poesia.
  • 7. Mi piace moltissimo parlare, discutere di letteratura e di politica;  il contraddittorio e il confronto mi coinvolgono ma nel rispetto dell’altro che è assolutamente sacrosanto.

Sarà mia premura avvisare gli amici nominati che abbraccio con affetto. 🙂

12 thoughts on “Una splendida sorpresa

  1. Già dai tuoi commenti traspare quella ”dote” che hai di un linguaggio misurato e rispettoso dell’altro che fa piacere, ma non ti figuravo tanto sportiva anche se come dici tu ”ex”. Buona giornata cara Primula. PS al contrario di te forse mi sono un pò adagiata da giovane ed ora ho dei rimpianti per quanto riguarda lo sport. Se vuoi leggere un mio vecchio post c’è forse un aneddoto che spiega il perchè. Ti mando un post con il titolo che ora non ricordo. Ciao Isabella

    • Eh eh … sono una donna dalle mille sorprese! Scherzo! 🙂
      Carissima Isabella, non è mai troppo tardi per recuperare con lo sport, basta una semplice palestra ad esempio. Serve al fisico ma anche alla mente, almeno io sento proprio il bisogno a volte di fare delle lunghe camminate, anche in città, e poi sono davvero rinvigorita.
      Un abbraccio grande
      Primula

      • Carissima anch’io ho sempre adorato camminare, ma da qualche anno in qua purtroppo i miei ”piedini” ai quali ero affezionata,mi hanno abbandonato creandomi non pochi problemi, un intervento già effettuato ed un secondo in arrivo. I dolori aiutano poco lo sport . Per quanto riguarda il ”tifo” calcistico, faccio coppia con l’altra nostra amica in comune che tifa ”Inter”,mi dispiace. Un caro abbraccio Isabella

        • Ma allora è una congiura!! Sono circondata. Pensa che ho sposato un interista…
          Buona giornata Isabella
          Un abbraccio
          Primula
          p.s. Mi spiace per i tuoi problemi. Che ne dici se ci scriviamo per mail, potremmo parlare un po’ tra donne. Sempre se sei d’accordo. La mia mail è pubblica e la trovi nei contatti.

    • Carissima Isabella,
      oggi ho avuto una “giornatina” un po’ pesante!! Ho trovato solo ora il tempo di leggere i commenti e di rispondere. Il tuo post lo leggerò sicuramente domani, poi ti farò sapere….
      Ancora buona serata!:-)
      Primula

  2. Cara Primula, prima di tutto grazie davvero, poi, condividere un premio tra amiche blogger ( vedo anche la nostra Isabella) è ancora più gratificante
    Al contrario di te, io ho la lacrima facile. La musica è il mio conforto e piacere giornaliero. Anch’io amo lo sport: tennis (gioco ogni tanto), il ciclismo (ma sono quasi tutti dopati), motociclismo, Valentino è il mio campione e dulcis in fundo tifo Inter Della politica, in particolare la nostra, sono tanto disgustata
    Ti abbraccio
    Mistral

    ps: corro quasi tutti i giorni ( tempo permettendo)

    • Cara Mistral,
      il premio voleva essere esattamente un attestato di amicizia. E sono molto felice perché sto conoscendo, anche se virtualmente, delle belle persone.
      C’è una pecca in te però: sei interista!!! io juventina forse ancora prima di nascere, come diceva spesso orgogliosamente mio papà che pensava di avere trasmesso a mio fratello e a me la sua fede bianconera. Meno male che riequilibri il tutto con il tifo per Valentino. Un grande! Ho avuto il piacere e l’onore di vederlo correre dal vivo più volte .. uno spettacolo.
      Un bacione e buona serata
      Primula
      P.S. Dimeniticavo: anch’io amo camminare, fa bene anche allo spirito.

  3. Cara Primula, anche se il tifo un po’ ci divide (Interista doc, con tutta la famiglia, con miei cari gatti e il mio bel cagnone) altre affinità come la sensibilità, il rispetto e certi valori, ci regalano una bella amicizia virtuale, ma anche tanto reale. D’altronde davanti al monitor del pc siamo persone reali e non robot
    Buona domenica
    Abbraccione
    Mistral

    • Carissima Mistral, un po’ di sana rivalità sportiva tra amici/amiche non è niente male …
      Quanto all’idea di amicizia virtuale/reale sono completamente d’accordo con te. Anche dietro le parole ci sono persone vere: è per questo che da sempre penso che le parole abbiano un’anima e vadano perciò rispettate.
      Buon inizio settimana
      Un abbraccio
      Primula

Lascia un pensiero, se vuoi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...