Standby

 

Siamo nell’era del multitasking, è innegabile: quanti lavorano al pc con varie finestre aperte o usano smartphone e tablet passando da un’applicazione all’altra? Anche il nostro cervello è capace di elaborare più compiti contemporaneamente e ne è stato scientificamente studiato il meccanismo; pare inoltre che le donne siano più brave degli uomini e più predisposte.

Se ci pensiamo bene, il multitasking work è l’anima pure delle nostre giornate, delle mie almeno ultimamente – ma credo di essere in ottima compagnia. Arriva tuttavia un momento in cui è necessario chiudere qualche app per poi rilanciarla con maggiore energia: la batteria inizia a consumarsi più rapidamente e occorre preservarla.

Fuori di metafora 2.0, è tempo per Ma Bohème di prendersi un po’ di pausa. Sono in arrivo mesi di lavoro intenso che si sovrappone a quello arretrato: i testi da leggere per segnalazioni, editing o recensioni stanno aumentando in modo consistente; le letture iniziate e mai finite non si contano più. Che altro? Ah, avrei anche una casa e una famiglia, senza figli ma pur sempre famiglia è.

Serve mettere il blog in standby per un certo periodo, che spero breve, perché non riesco a curarlo come vorrei. Tengo troppo a questo spazio, alla stupenda rete di relazioni che si è progressivamente allargata e il desiderio di mantenerlo il più accogliente possibile richiede ora un momento di riposo.

Le pause sono d’altronde importanti: sospensioni temporanee utili a dare valore al resto, conferire intensità al prima ed energia al dopo; punti e virgola che scandiscono un breve silenzio nel tempo della lettura, la sospendono un attimo ma non la interrompono. Le pause sono funzionali. Non è così anche per la musica? Sul suo ideale pentagramma, Ma Bohème disegna perciò una “stanghetta spezza battute” e prende fiato.

Ma io, Primula, non sparisco: farò capolino, care blogamiche e blogamici, tra i vostri post che ormai fanno parte delle mie letture quotidiane. Credo profondamente nell’empatia, nell’unione tra menti e sensibilità anche attraverso un monitor: una ricchezza da non perdere.

Stringo virtualmente le vostre mani ripresentando questa creazione di Kalosf. Vuole essere innanzitutto un ringraziamento a lui per avermi dato l’opportunità di collaborare, un riconoscimento ulteriore alla sua bravura – che non sono certo la sola ad apprezzare – alla sua capacità di interpretare sentimenti e sensazioni, di tradurre in immagini pensieri e parole. E vuole essere un arrivederci assolutamente non formale a tutti voi. ❤

A bientôt

kalosf

Anche Primula ha inviato una composizione che io direi infinita. Ogni volta che finisce, si potrebbe ricominciare a leggerla e leggendola, ricominciare ogni volta il percorso di relazione che la sua composizione suggerisce ed a suo modo intesse. E’ per me un piacere poterla pubblicare ed invitarvi a visitare il suo bloghttps://primulablog.com/

Grazie primula per la leggerezza sostanziosa con la quale ti avvicini al mondo dello scrivere e per il modo in cui lo fai!

Sentimenti in sillogismi

La sensibilità è attenzione,

L’attenzione è empatia,

L’empatia è sensibilità.

La sensibilità è condivisione,

La condivisione è amicizia,

L’amicizia è sensibilità.



View original post

46 thoughts on “Standby

    • Ehi, ma non scappo, eh? Cerco solo di mettere un po’ d’ordine in giornate che dovrebbero durare n .. ore!
      E poi, guarda che vengo a suonarti il campanello ognigiornotuttigiorni per un caffè, un tè o un aperitivo. 😉
      Un abbraccio grande ❤ ci leggiamo da te …
      Primula

  1. Però torna prima che, qui, le erbacce abbiano infestato tutto, ok? 🙂
    Cosa potrei dire, buon lavoro? buona ricarica? Forse potrei augurarti una stanchezza appagante, può andar bene così?
    Di certo ti auguro ogni bene, arrivederci…

  2. Arrivo solo ora un per i tuoi stessi sentimenti. Tante cose che si sovrappongono e la necessità di staccare e cominciare a guardare il cielo cosa che dal mio giardino in una città come Roma è un privilegio.
    però questi piccoli segnali, assonanze delicate sono carezze di vento. Ora ticchettio sul Tablet e il gelsomino siciliano …lo senti ?
    Sher almeno2.0quieora💋💋💋

    • A volte è necessario mettere le cose in fila ordinatamente per gustarle meglio e offrire qualità a noi stessi e agli altri.
      Le affinità di cui parli sono un grande regalo per me, ho sempre pensato che il web non sia poi così impersonale come alcuni lo dipingono, che ci siano molti profumi buoni. Basta saperli cercare e io ho trovato tante fragranze, varie ma tutte molto molto piacevoli.
      Per cui grazie! ❤
      Primula

  3. …”pare inoltre che le donne siano più brave degli uomini e più predisposte.”…

    fingo di accettare questa bufala solo perché sei una mia coscritta e quindi giustificata da un alibi ideologico che ha radici cementate (accogli con simpatia goliardica una dovuta punta di simpatico maschilismo), il blog… non è un vincolo, è un piacere intellettuale, quando arriva il momento di mollare è giusto farlo. Non succede niente, credimi, in oltre undici anni ho fatto varie pause… tre mesi, cinque mesi, sette mesi… quando tornerai dovrai solo farti un giretto sui blog “amici” e tutto tornerà come prima, fidati 😉

    tante belle cose Primula 🙂

    • Oh, ne sono certa Tads. Inoltre non vi mollo e appena ho tempo mi vedrai spuntare tra i commenti dei tuoi post e dei blog amici.
      Le pause comunque fanno bene.
      Grazie di tutto e a prestissimo, sicuramente da te.
      Primula
      p.s. Sorrido e colgo la battuta sul tuo, secondo me, presunto maschilismo vs. il mio ipotetico femminismo 😉 Ti faccio però notare che ho scritto “pare che …” : mica ne sono tanto convinta, eh? Discorso da sviscerare con la dovuta calma e tempo a disposizione. Al mio rientro, promesso! 🙂

    • Ciao Alice! Che piacere leggerti qui! Sono “momentaneamente assente” 😀 – ho inserito la segreteria per il momento! È una pausa di necessità, per fare il mio lavoro con un po’ di calma e ordine altrimenti si sovrappone tutto. È un po’ che non passo da te, ma mi riprometto di farlo al più presto poiché, come ho scritto nel post, non intendo affatto abbandonare il blog e le persone che ho conosciuto grazie a lui.
      Per cui un arrivederci e un grande abbraccio. :*
      Primula

  4. Carissima Primula, non avevo letto questo post, perdonami! Forse perché ero in viaggio, ma me lo sono persa. Sono felice di leggerti comunque in qua e in la’, anche io ho rallentato molto per mancanza di tempo, davvero non so neanche come faccio a trovarlo per leggere qui quasi ogni sera. Fai benissimo a startene in pausa per un po’, capisco la tua necessità perché la provo spesso anche io, e non solo nei confronti del blog. Ti abbraccio forte e spero di risentirti presto. ❤️

    • Non preoccuparti, ora sei qui e mi fa tanto piacere! Starò in pausa per un po’, ho davvero molto lavoro e, credimi, mettermi a scrivere sul blog mi risulta difficoltoso dopo avere letto/scritto/corretto per parecchie ore durante la giornata.
      Ma torno, eh! E vengo da voi a leggervi … mica vi mollo!
      Un abbraccio grandissimo ❤️
      Primula

    • Ciao Tads! Che sorpresa! 😊
      Allora, il periodo di pausa prevedo si protrarrà per tutta l’estate. Tra le scartoffie di lavoro – gli editing sono impegnativi – e gli stop per varie mini vacanze, questi mesi voleranno.
      Riprenderò a settembre, come a scuola. 😄
      Ogni tanto lascio un commento/saluto qua è là a qualche post. In questi giorni mi ero ripromessa di passare da te, ho visto che hai scritto due “cosette” che saranno sicuramente interessanti. 😏
      Ci leggiamo sul tuo blog prestissimo e grazie di essere di nuovo qui. Mi ha fatto davvero piacere.
      Un abbraccio 😊
      Primula

  5. ciao cara Primula,
    prevedi una lunga assenza a quanto leggo!
    Ti auguro allora buone vacanze, di riposare e tornare appena potrai con i tuoi bellissimi post.
    A presto, un abbraccio
    chiara

    • Ciao Chiara! 🙂
      Prevedo un rientro dopo l’estate ormai. Tra lavoro, vacanze e un po’ di relax d’obbligo! questi mesi voleranno.
      Ti auguro uno splendido periodo, riposati anche tu!
      Ricambio l’abbraccio di cuore ❤
      Primula

  6. Arrivo tardi proprio perché anche io ho la necessità di rallentare.
    Dunque come nn capirti ? Prenditi il tuo tempo senza affanno soprattutto per le cose che ti fanno piacere e devono essere fatte in ri rilassatezza e vissute senza costrizioni.
    “…noi ci incontreremo nello spazio del per sempre ”
    Sherabac8ixlacolazione💝

    • Non è mai tardi per un saluto cara Shera! 🙂
      Credo che mi prenderò l’estate, poi ricomincerò a “bloggare” una volta messo ordine con calma tra carte e scartoffie varie. Il tutto con contorno di sole – che spero ci accompagnerà in questi mesi – e di relax.
      Come vedi, però, ogni tanto faccio un salto nel tuo spazio …
      Baci&abbraccidellasera ❤
      Primula

Se lo desideri, fai una sosta e lascia il tuo pensiero

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...