Istantanee di luglio

pesche

Pesca a spicchi,

sapore di estate –

Barche salate.

 

 

Farfalla danza

su spartito dorato –

Frale ventaglio.

 

 

Ricci di luce –

Già diventa un oggi

l’ancóra ieri.

 

 

70 pensieri su “Istantanee di luglio

    • Ciao Ro! 😙
      Sai? Mi sono divertita un po’ a “giocare” con immagini e parole. Giovedì ero in commissione d’esame per un concorso (per un giorno ritornata nelle mie vecchie vesti 😉) e durante la pausa abbiamo tagliato delle pesche. Appoggiate su un tovagliolino blu, le fettine sembravano tante barchette… da lì è nata l’idea di recuperare anche altre foto scattate da poco. La poesia del quotidiano proprio… ricerca del lavoro compresa…

  1. Haiku fresco, colorato, frizzante, come l estate. Bravissima!

    ( il problema è il fresco…..
    notte caldissima e mattinata già di fuoco. Resistere!)

    • In realtà a me sono arrivati entrambi.
      Di recente WP ha qualche problemino, tra follower che spariscono e sopprattutto blog che seguo e all’improvviso non mi compaiono più nel reader. Uff, è capitato anche con il tuo. E commenti spammati a gogo.
      Pazienza! Si ripesca tutto.

      • sì, viviamo un po’ tutti le problematiche di wp. Ma alla fine tutto si aggiusta.
        Ho avuto il dubbio sulla moderazione dei commenti, scusami. Io li sto mantenendo moderati perchè ho una invasione di spam, cioè di commenti di persone straniere che entrano in tutti i post, anche vecchi di 5 anni e, dopo qualche complimento, propongono le vendite più disparate. Non potendo stare sempre connessa a controllare ho preferito moderate. Oggi ne ho cancellati 12. Non so se è un problema solo mio, se non ho saputo attivare le giuste protezioni o se wp ha “aperto le frontiere”

        • Anch’io mantengo la moderazione commenti, tempo fa mi era capitato un intervento sgradevole non perché l’autore non condividesse le mie idee, anzi ben venga il contraddittorio, ma per l’uso di un linguaggio volgare e smodato.
          Gli spam stranieri sono un’invasione. Ne ho moltissimi, non controllo tutti i giorni, come te non vivo sul blog ma credo di averne una decina circa al giorno. Come entrino non lo so proprio, eppure ho attivato tutte le protezioni. Vabbè, solo la scocciatura di svuotare lo spam. Noto però che la piattaforma WP è meno precisa di un tempo.

  2. Son talmente belle che quasi dispiace tirar via una fetta “di barchetta” per assaporarla!
    Sei molto brava nella composizione dei versi, così calzanti dentro le immagini!
    Mi sono rigenerata passando da Te, una lieve brezza mi ha avvolta, grazie Primula cara.
    Un bacione <3

    • L’estate vola via rapidamente, o meglio luglio – per me il mese che la rappresenta meglio – è come il passaggio di una farfalla, i ricci di un’alba che si trasforma subito in giorno, quasi non ci fosse interruzione tra ieri e oggi, e le fragili barchette da mangiare come una pesca o da sminuzzare come le bandierine di carta. Conviene godersela appieno quindi… 😉😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.