Comunicazione

Carissime/i,

qualcuno di voi mi ha fatto notare che, da alcuni giorni, non riesce più a commentare su questo blog. Me ne rammarico poiché considero l’interazione l’anima del blogging. In effetti, tra l’ultimo post e il precedente, i commenti si sono ridotti a zero. Sia ben chiaro, nessuno è obbligato a lasciarne se non lo ritiene opportuno, non è presente tuttavia nulla nemmeno nella casella spam, il che mi fa riflettere.

Non ho modificato alcuna impostazione per cui mi piacerebbe verificare se il problema è il mio sito o è imputabile a qualche difetto della piattaforma WordPress, spesso colpevole di malfunzionamento.

Chiederei pertanto cortesemente la vostra collaborazione: chi lo desidera, lasciarmi un breve cenno del passaggio, anche solo un emoji 😉 .

Nel caso trovaste difficoltà, potreste per favore segnalarmelo brevemente via mail (fbprimula@gmail.com) o via Whatsapp per chi ha il mio numero?

Vi ringrazio tantissimo per l’aiuto.

 

68 pensieri su “Comunicazione

    • A questo punto è molto probabile poiché i vostri commenti sono tutti visibili come sempre, in moderazione ma nessuno in spam.
      Ho preferito comunque chiedere così mi sento più tranquilla.

    • Sai quante volte mi è successo con gli altri blog?
      Ho risolto iscrivendomi via mail, cliccando su seguire questo blog e ricevere email di notifica per i nuovi articoli.
      Wp non è garanzia di ottima funzionalità. 🙁

  1. sono sul PC win10 e uso firefox. Qui riesco commentare ma su linux e firefox xlinux no.
    Come il tuo blog su linux ne ho diversi che dal 25 maggio non riesco commentare per il banale motivo che non mi si apre la finestra di commento. Evidentemente ci sono impostazioni diverse tra i due sistemi che vedrò come risolvere.

    • Ora ho provato a togliere la moderazione ai commenti, che mi è però più comoda. In questo modo, ho constatato che ognuno vede subito il proprio, come nel tuo caso. Mi è stato segnalato che, inserendolo, anziché comparire la scritta deve ancora venire moderaro scompare proprio il testo del commento che a me invece romane in coda. Ci sto lavorando anch’io perché vorrei rimettere la moderazione, non tanto per verificare chi ha scritto cosa, ma per avere la certezza di rispondere a tutti.
      Che il pc sia con noi! 😀

      • mi dispiace ma su Linux niente da fare. L’opzione antritracciamento – impostata uguale sui due sistemi – si comporta diversamente. Pare dall’analisi dei dati che sia legato a uno script malfunzionante, che passa sotto win ma non sotto linux.
        In effetti tutti quei siti, come il tuo che dopo aver scritto il commento risponde con Sto inviando il tuo commento soffrono del medesimo problema. Tenere aperti due pc per rispondere a questi blog proprio non mi va molto.
        Proverò anch’io a lavorare sul browser per capire meglio dove nasce il problema

        • Ci mancherebbe che tu lavori in contemporanea da due pc!
          Nel frattempo ho modificato alcune impostazioni nel form dei commenti. Ora dovrebbe ricomparire il testo del commento segnalando che è in attesa di moderazione e non dovrebbe più apparire sto inviando commento.
          Quando e se hai tempo, se vuoi fare un altro tentativo… solo per evitare che tu smanetti troppo sul browser…. 😉

          • ok. così funziona. Comunque è un problema di WordPress. Ho un WP nel mio dominio newwhitebear.net e il comportamento è lo stesso del tuo, prima dell’intervento. Qui lo posso debuggare ma mi segnala un errore sulle API di WP. Mandare la segnalazione posso ma non mi daranno ascolto visto che lo uso gratis 😀
            Ho un certificato ssl ma WP me lo resetta 🙁
            pazienza. Capita solo su linux, perché il figlio di buona donna fa un test Se Win segue una strada, altrimenti un’altra, Peccato che sia senza uscita.

    • Bentornata cara Marirò, mi fa davvero molto piacere, significa che sta andando meglio.
      Sono presente su WP a ritmi davvero incostanti e alterni, con l’estate mi riservo il recupero della lettura dei tuoi scritti e dei post di amiche e amici che ho un pochino trascurato.
      Un abbraccio grande! <3
      p.s. pare che i problemi tecnici siano risolti.

Fai una sosta e lascia un pensiero se vuoi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.